[ubuntu-it] Digest di ubuntu-it, Volume 33, Numero 1

Busolin Andrea andrea.buso a libero.it
Dom 1 Lug 2007 10:43:50 BST

Spero di non aver inviato due volte la stessa e-mail!!!
se si, chiedo scusa.
In risposta a Spiderman-2 che ha scritto:
Spiderman-2

> ciao!
>
> è mai capitato a nessuno che ogni disco che provo a masterizzare, sia
da
> rhythmbox, che da brasero, che dal file manager, mi dice che è pieno?
>
> ovviamente ho provato più dischi (buoni e da 700Mb) ma niente.
>
> che sia un problema di permessi?

Io personalmente posso solo dire che ho avuto un problema identico ed ho
trovato due soluzioni:
1: sostituendo il masterizzatore cd con uno simile ( non uguale, quindi
stessa marca ma modello precedente della stessa velocità di scrittura ),
il problema si è risolto da solo.
2: aggiornando il firmware del masterizzatore che mi dava lo stesso
identico difetto, ho risolto quel problema di disco pieno ed ora
masterizza correttamente.
L' unico problema che mi resta è che se inserisco un cd vergine da 90
minuti, me lo vede sempre da 80 minuti.
Solo con un masterizzatore SCSI ( il mitico YAMAHA 4X4X24X SCSI ) mi
vede la corretta dimensione dei CD in questione.
spero possa esserti stato di aiuto.
Cordiali saluti.