[ubuntu-it] Problemi con i tools vmware

Java quilospam a email.it
Mer 31 Gen 2007 14:01:26 GMT

Analizar ha scritto:
> Salve, ho installato i tools vmware su ubuntu con il comando sudo, poi
> ho proseguito l'installazione schiacciando più vole il tasto invio fino
> a quando il processo si è completato.
> ma i tools non sono stati installati.
> ho ripetuto il comando di prima ma non è possibile ripetere
> l'installazione.
> C'è qualcuno che mi può dare una mano per installare correttamente i
> tools.
> Grazie Mille

cosa intendi per "tools"?

i vmware tools si installano su una macchina virtuale *dopo* che ci hai
installato sopra un sistema operativo. fatto ciò c'è un menù con un
comando: "Installa vmware tools" e ti parte l'installazione all'interno
della VM. si fa così perché i tool installati dipendono dal sistema
operativo virtualizzato. Nel mio caso che ho xp nella VM  è partita la
classica finestra "sempre avanti" di windows per instllare questi tools
che poi sono andati a finire nella tray a fianco all'orologio (come ogni
altra cosa su win)