[ubuntu-it] configurazione evolution

An3a an3a76 a gmail.com
Mar 30 Gen 2007 13:27:30 GMT

Il 30/01/07, bedda matrix<beddamatrix a hotmail.com> ha scritto:
> allora, credo di aver capito qualcosa ma non funziona.
> in ricezione   tipo di server POP   sever popmail.libero.it
> in invio tipo di sever SMTP  configurazione mail.libero.it
> almeno questo e quello che si dice su libero...
> poi ho messo anche pop.mail.libero.it e smtp.libero.it oppure
> popmail.libero.it ed smtpmail.libero.it...... insomma le sto provando un po
> tutte ma non va... e ora mi chiede in continuazione la passzord che non
> riconosce...

la prima configurazione che hai usato e' quella corretta.

Libero non ti permette di scaricare la posta se non ti colleghi da un
loro pop di accesso (infostrada? non ricordo)

devi quindi usare freepops, un bel programmino:

sudo apt-get install freepops

poi vai sul sito che ci sono alcune cose da aggiornare: www.freepops.org

ti leggi il manuale del programma e funziona tutto.

:-)

--
An3a

Linux User #405738