[ubuntu-it] k3b & charset

Sergej pionono a gmail.com
Mar 30 Gen 2007 11:08:52 GMT

Salve.
Sono un utente gnome, ma per masterizzare uso k3b, ma ho notato che ci
sono problemi con il charset, vi dico che è successo:
- sulla mia ubuntu il charset è utf8
- ho masterizzato un cd con file con lettere accentate: su nautilus li
vedo senza problemi, su konqueror invece le lettere accentate si vedono
male
- anche su k3b le lettere accentate si vedono male
- ho masterizzato attivando l'opzione "Permetti file non tradotti
ISO-9660"
- il cd da nautilus viene visto bene, anche da windows. Anche dopo la
masterizzazione konqueror vede male le lettere accentate.

Domanda: ma kde ha il supporto per utf8? Il mio linux usa utf8, ma
konqueror non sembra usarlo. Ho problemi anche con quanta, tra l'altro.
E mi lascia molto perplesso il fatto che anche windows veda bene nel cd
i file con lettere accentate...

Qualcuno ha notato un comportamento analogo?

Sergej
--
http://www.ildeposito.org
Canti di protesta politica e sociale