[ubuntu-it] firefox

leone a diff.org leone a diff.org
Ven 26 Gen 2007 12:05:19 GMT

bedda matrix writes:

> [...]
> quando chiudo il programma da gui e io chiudo il terminale con ctrl d...
> se invece faccio nohup programma senza & anche in questo caso non mi torna
> il prompt ma solo finche non chiudo il programma da gui, allora me lo
> rida...
> mi pare che l unico modo per continuare a lavorare sulla stessa finestra di
> terminale tenendo il programma aperto e continuando a lavorare con un solo
> terminale aperto sia $ prog &....
> ad ogni modo questo sotto e cosa mi dice con nohup che e un comando che non
> conosco e che mi vado a studiare quanto prima... :-)

Non ti libera il prompt solamente apparentemente, prova a premere nuovamente
"invio" dopo l'esecuzione del comando, dovrebbe apparirti di nuovo il prompt
della shell. La riga:

nohup: appending output to `nohup.out'

Indica semplicemete che l'output del programma che lanci tramite nohup te lo
sputa nel file "nohup.out", non piu` sulla console. Ho recuperato un
GNU/Linux con grafica tramite vmware ed il comando funziona perfettamente.

> grazie
> antonio

Ciao, Pietro.
--