[ubuntu-it] Java

Zio Rip ziorip a gmail.com
Mer 24 Gen 2007 16:19:11 GMT

> e' strano... come l'hai fatta l'installazione?
> ma esistono i path /usr/bin/jre /usr/bin/demo...ecc?

Ecco risolto il problema allora...
Ora ti spiego esattamente quello che ho fatto:
ho scaricato la JDK 6 (http://java.sun.com/javase/6/download.jsp)come
consigliava di fare il tutorial sul java da questo link:
http://java.sun.com/docs/books/tutorial/
Per installare la JDK 6 mi sono attenuto (o almeno penso) alla guida
reperibile sempre presso lo stesso sito:
http://java.sun.com/javase/6/webnotes/install/jdk/install-linux.html

Ho copiato il file jdk-6-linux-i586-rpm.bin in /usr/bin ed ho
utilizzato il comando ./jdk-6-linux-i586-rpm.bin
A quel punto ho lasciato fare tutto alla macchina...
Bada che per il momento gli unici comandi che mi ricordo su linux sono
quelli che servono per acquisire i privilegi di scrittura sui files
presi dalla lan... quindi ammetto di non essere un drago :o)
Ciao