[ubuntu-it] Multimedia con firefox (due quesiti)

Romolo Bonfante rombon a gmail.com
Mar 23 Gen 2007 12:35:34 GMT

2007/1/23, pietro barnabè <pbarnabe a gmail.com>:
> On Tue, 23 Jan 2007 11:29:12 +0100
> "Romolo Bonfante" <rombon a gmail.com> wrote:
>Ciao,
anch'io non riesco a visualizzare i filmati con firefox, ho installato
vlc e relativi plugin x firefox, ma penso sia necessario configurare
firefox affinchè usi di default VLC anzichè totem o mplayer, in
precedenza avevo visto una mail nella quale si parlava di rimuovere
manualmente i plugin non necessari da totem, ma non la ritrovo.
Potete darmi indicazioni? Grazie.
Altro quesito: ho impostato VLC come lettore predefinito dei file da
Nautilus, tutto OK, ma se apro un'anteprima da aMule, questa si apre
solo con totem; come fare per cambiare l'applicazione de default per
le anteprime di aMule?
ancora grazie, ciao.

> Solitamente capita quando sono a scaricamento diretto, crfedo dipenda da un plugin di firefox che vuole aprirli nella pagina.
> Si può ovviare scaricandoli con wget http://........
>
> ciao, Pietro

Ciao Pietro, ringrazio per la risposta, ma i miei quesiti non erano
esattamente quelli, forse ho impostato male la mail perchè volevo
riferirmi a quel thread.
Riporto sopra le domande che ho fatto.
grazie

--