[ubuntu-it] Totem e DVD

An3a an3a76 a gmail.com
Mar 23 Gen 2007 11:52:34 GMT

dunque ... ho lanciato lo script:

:~$ cd /usr/share/doc/libdvdread3/
:/usr/share/doc/libdvdread3$ sudo ./install-css.sh
--11:58:39--  http://www.dtek.chalmers.se/groups/dvd/deb/libdvdcss2_1.2.5-1_i386.deb
           => `/tmp/libdvdcss.deb'
Risoluzione di www.dtek.chalmers.se in corso... 129.16.30.198
Connessione a www.dtek.chalmers.se|129.16.30.198:80... connesso.
HTTP richiesta inviata, aspetto la risposta... 200 OK
Lunghezza: 25,178 (25K) [text/plain]

100%[====================================>] 25,178        60.35K/s

11:58:40 (60.24 KB/s) - "/tmp/libdvdcss.deb" salvato [25178/25178]

Selezionato il pacchetto libdvdcss2, che non lo era.
(Lettura del database ... 116512 file e directory attualmente installati.)
Spacchetto libdvdcss2 (da /tmp/libdvdcss.deb) ...
Configuro libdvdcss2 (1.2.5-1) ...

:/usr/share/doc/libdvdread3$

... poi ho aggiornato anche il sources con quanto consigliato da
DodoAlien ed ho fatto un upgrade che si e' aggiornato un po' di cose:

cuffiaan a pc-cuffia:~$ sudo apt-get upgrade
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Reading state information... Fatto
I seguenti pacchetti saranno aggiornati:
  gftp gftp-common gftp-gtk gftp-text gstreamer0.10-pitfdll lame lame-extras
  libdvdcss2 liblame0 w32codecs
10 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
È necessario prendere 16,8MB di archivi.
Dopo l'estrazione, verranno liberati 680kB di spazio su disco.
Continuare [S/n]? S
ATTENZIONE: i seguenti pacchetti non possono essere autenticati!
  gftp gftp-text gftp-gtk gftp-common gstreamer0.10-pitfdll lame libdvdcss2
  liblame0 w32codecs lame-extras
Installare questi pacchetti senza la verifica [s/N]? s

ma Totem, quando cerci aprire il DVD che ho inserito continua a dirmi:

Impossibile riprodurre questo tipo di file (DVD) a causa della
mancanza di un plugin appropriato.

Per poter riprodurre il filmato si consiglia di installare i plugin
necessari e riavviare Totem.

:-/

--
An3a