[ubuntu-it] [OT] intervista a Stallman

Daniele Visaggio nabucodonosor2 a alice.it
Mer 17 Gen 2007 14:07:05 GMT

Il giorno mer, 17/01/2007 alle 12.56 +0100, virus ha scritto:

> Vale anche la pena di guardare revolutio OS II, girato in Italia...
> Considerazioni personali OT:
> Personalmente trovp più interessante come persona Stallman a linus, da
> le interviste che ho letto e ciò che ho visto Linus, pur restando una
> grande persona, mi sembra un pò "borioso", sicuramente molte persone che
> hanno creato ciò che a creato lui lo sarebbero, ma Stallman mi è sempre
> piaciuto e lo stimo molto, persona semplice e con grande altruismo, non
> ho mai avuto il piacere di conoscere di persona nessuno dei due, ma
> [...]

Figurati, è stato un piacere e spero proprio che risulti utile anche ad
altri utenti Ubuntu.

Anch'io cmq. nutro una certa antipatia per Linus Torvalds. Naturalmente
gli dobbiamo moltissimo, ma ultimamente ha fatto delle scelte non
pienamente in sintonia con gli ideali del sw libero. Questo è il motivo
per cui accolgo con simpatia notizie come quella pubblicata a questo
link:

http://pollycoke.wordpress.com/2007/01/17/opensolaris-avra-licenza-gplv3-sun-ma-che-ci-provi/

dove viene prospettata addirittura una possibile sostituzione del kernel
Linux con Hurd o col kernel Solaris...staremo a vedere.

Saluti