[ubuntu-it] Java

Zio Rip ziorip a gmail.com
Mer 17 Gen 2007 08:30:33 GMT

> quà sopra pare che non vada nulla
> >
> mentre qua sopra pare che riesci a compilare e a lanciare i programmi (e
> che altro devi fare?)
>

> non è tanto chiaro cosa è che va e cosa non va. :-p

In questo momento non sono in grado di scrivervi l'errore che mi
restituisce, perchè non sono a casa.. questa sera vi farò sapere.

Il problema che ho è comunque il seguente:
Cerco di usare applicazioni java scaricate da sourceforge.net (nello
specifico un programma che permette di stampare sui dischi... pare
siano delle rarità su Linux), oppure applicazioni java in formato exe
avviate con wine il computer mi dice che non ho selezionato nessuna
virtual machine, pur riconoscendo che ho installato la jdk e sia la
jre..
Mentre se scrivo un programma.java, lo compilo con il comando javac
programma.java e poi lo avvio con java (ed eventuali -cp . ) programma
questo parte (si tratta di programmini basici... ho appena iniziato).

Per maggiori informazioni dovrò essere a casa... purtroppo in questi
giorni non sto trovando il tempo di risolvere certi problemi con il
computer... chiedo scusa se chiedo le cose senza essere in grado di
fornire maggiori dettagli... ma se non lo avessi fatto adesso non lo
avrei fatto più :o)
Ciao ciao... a stasera