[ubuntu-it] info gnome-kde e ati

Spiderman 77dab a tiscali.it
Mar 16 Gen 2007 16:17:08 GMT

combattendo ancora per far andare il 3d dell'ati 9600 mobility che mi
ritrovo sul portatile, ho provato così, per sfizio a installare kubuntu
6.10 desktop, e con grande sorpresa ho ammirato già nella live gli
ingranaggi di glxgears girare allegri e spensierati.

ora visto che sulla stessa versione ubuntu per gnome la live non parte
neanche con l'opzione safe graphics (la mia installazione l'ho fatta con
la versione alternate), mi chiedevo... Perchè???

ne sa qualcosa qualcuno?
il file xorg.conf non dovrebbe essere lo stesso all'avvio?
sono andato a dare un'occhiata e quello di kde è un pò diverso. adesso
non ricordo i particolari, ma le righe dei driver ati sono un pò diverse.

pensate che funzioni usare l'xorg.conf di kde sulla distro gnome?

grazie.

ps. ho provato anche la prima beta di ubuntu festy, ma non si avvia
neanche quella.