[ubuntu-it] [Fwd: Rimborso S.O. Microsoft preinstallato!]

virus king.serp a cheapnet.it
Lun 15 Gen 2007 09:31:08 GMT

Il giorno lun, 15/01/2007 alle 08.06 +0100, Francesco Bolzoni ha
scritto:

> Io ho richiesto le modalita' per il rimborso all'ACER italia nello
> scorso dicembre.
> Si inizia col dover spedire il portatile (nel mio caso, almeno) all'acer
> stessa a proprie spese per la formattazione dell'harddisk e la rimozione
> dell'adesivo con la licenza.
> Il rimborso offerto, per windows XP home e' di 30 euro.
> Se fai due conti, spedire la macchina, il tempo in cui resti senza,
> purtroppo non ne vale la pena...
>
> Pero' se tutti chiedessere FORSE inizierebbero a vendere pc SENZA s.o.
> preinstallato... Chissa' ...

> [...]
Io l'adesivo della licenza lo auto levato, mi sfigurava la macchina :D,
ora è tutta un altra cosa... he he he.
Per quanto riguarda la licenza, penso che "offerta" sia un termine
improprio, mica è un asta, te quando devi pagare il PC, il prezzo della
licenza è quello da listino, mica gli hai detto: ti do 1000€ x il PC poi
ti offro 30€ per win, penso che hai pagato e via...
Da quanto o letto ieri sui link, sono 90€ per Winzoz XP, + 50€ per Work,
prova a scaricare i moduli e a leggere, io gli risponderei che accetto
30€ come acconto in attesa dei restanti 110€ prima di attivare le vie
legali. (Sicuro dalla parte tua di vincere, poi con l'unione
consumatori, l'eventuale avvocato lo mettono loro, a te costa 20€ circa
di tessera annuale)
In aggiunta al motivo puramente economico, (che cmq sia, non so te, ma
140€ a me non fanno schifo assolutamente ;-) ), c'è il motivo etico,
perché devono impormi un S.O., a parte Linux, che io ora sono
assolutamente di parte lo ammetto, ma se io volessi usare Win 2000
perché devo "pagare" di nuovo un altra licenza a Microsost per
acquistare Winzoz 2000, o essere costretto in alternativa a legarmi alla
pirateria informatica?
Chi sono loro, come ditte costruttrici per impormi un S.O.?

Io espongo un mio parere, ci tengo a sottolineare che non voglio in
qualsivoglia motivo offenderti e\o irritarti...
Un saluto a tutti virus