[ubuntu-it] due quesiti

unoanonimo unoanonimo a gmail.com
Dom 14 Gen 2007 18:08:59 GMT

hopfrog ha scritto:
> 2. Ho alcuni PC con la stessa configurazione hardware: come posso
> trasferire configurazioni e preferenze senza doverlo fare
> singolarmente con ogni PC. Ovvero: si può fare una copia immagine dal
> primo per installarelo su tutti gli altri?
> Grazie.
mi viene in mente che potresti fare un backup del primo pc e copiare
l'intero sistema sugli altri.
http://wiki.ubuntu-it.org/BackupConTar?highlight=%28backup%29

Oppure mettere gli stessi pacchetti su tutti i pc e poi il resto verrà
da se:
1) sul primo pc: dpkg --get-selections "*" > elenco_pacchetti.txt
2) sugli altri:
dselect update
dpkg --set-selections < elenco_pacchetti.txt
apt-get -u dselect-upgrade