[ubuntu-it] ubuntu installato su hd esterno...

mauro maupec a iol.it
Ven 12 Gen 2007 20:40:36 GMT

Domanda da un milione di euro: se installo dal mio portatile su cui ho
gia' ubuntu, un'altro ubuntu su un hd esterno collegato usb, ricreando
anche li una / + una swap, che succede?

1. al boot di grub, con l'hd esterno acceso, posso scegliere poi di
lanciare il sistema installato sul portatile o quello sull'hd esterno?

2. volendo attaccare questo hd con ubuntu sopra installato ad un altro
pc, come faccio a farlo partire, se non c'e' il grub installato sul
secondo pc ? (o forse mi sbaglio, il grub viene posto nella traccia zero
dell'hd esterno...)

...morale della favola, se tutto questo e' possibile, in teoria posso
fare anche piu' di una installazione di ubuntu su un hd esterno, e
divertirmi a provare ognuna per vedere come funziona ?

...o sto solo sognando ad occhi aperti? :-)

...quindi, in teoria, con ubuntu installato su hd esterno potrei andare
ad esempio da un mio amico, attaccarlo al suo pc, e farglielo provare,
per esempio...?

grazie

mauro