[ubuntu-it] chiavetta wi-fi usb D-Link GWL 122

markk0 markk0 a email.it
Ven 12 Gen 2007 18:35:44 GMT

Il giorno 12/gen/07, alle ore 14:36, alessandro ha scritto:

> Nella precedente versione di ubuntu la chiavetta in oggetto non era
> stata
> riconosciuta e mi ero rassegnato ad acquistarne una pcmcia
> compatibile con
> linux.Nel frattempo ho installato sul portatile "vecchiotto" al
> posto di
> winME Edgy che invece come vedrete in seguito ha perfettamente
> riconosciuto-almeno così mi sembra-la periferica in
> oggetto.Tuttavia non
> riesce a connettermi con l'access point.

Strano, a me la stessa GWL 122 funziona perfettamente e si connette
alle reti disponibili, tramite la comoda intefraccia grafica (WiFi
Manager), con Edgy.
L'unico limite è che, sotto Edgy, è supportata solo la cifratura WEP,
almeno per quanto ho visto (eventualmente va installato a mano wpa-
supplicant).
Provando la stessa chiavetta sotto Feisty, invece, ho scoperto che
c'è il supporto nativo anche per la cifratura WPA.

markk0