[ubuntu-it] rendere scrivibile una partizione hfs+

pietro barnabč pbarnabe a gmail.com
Gio 11 Gen 2007 21:26:54 GMT

On Thu, 11 Jan 2007 17:43:58 +0100
"tristano zero" <tristanozero a gmail.com> wrote:

> allo stato attuale il mio fstab č:
>

> # /etc/fstab: static file system information.
> #
> proc            /proc           proc    defaults        0       0
> /dev/hda5       /               ext3    defaults,errors=remount-ro 0       1
> /dev/hda4       none            swap    sw              0       0
> /dev/hdc        /media/cdrom0   udf,iso9660 user,noauto     0       0
> /dev/hda7    /media/archive    hfsplus    umask=0000    0    0
>

> ho provato a sostituire in hda7 umask=0000 con "defaults" e con
> [...]

Io scrivevo sulla cartella Condivisa di macosx, l'avevo spostata nella /home, fuori da quella utente, in macosx-10.3.9.

L'opzione per /fsatb era umask=000 (tre zeri, relativi a proprietario, gruppo, altri), il mount lo facevo in /mnt, non in /media.

Di piů non saprei dirti, macosx manca sul mio ibook da circa un anno.

ciao, Pietro