[ubuntu-it] configurazione rete wireless

Marco marco.fumagallixx a virgilio.it
Gio 11 Gen 2007 15:32:22 GMT

massimo.berloffa a akmail.it ha scritto:
> piu che un problema di router credo sia un problema di route sul tuo pc, hai
> impostato il default gateway sull'interfaccia corretta?

da amministrazione di rete sono capace di farlo ma da terminale come si fa?
comunque dovrei averla impostata giusta.
ho aperto amministrazione di rete e ho selezionato in basso gateway
predefinito: ra0

> prova a postare il file di conf del wpa_supplicant
>
> ciao ciao

il file wpa_supplicant.conf contiene queste righe:

 network={
   ssid="Nome Rete o SSDI"
   psk="Chiave impostata nell'AP"
   key_mgmt=WPA-PSK
 }

come dal wiki: http://wiki.ubuntu-it.org/WpaSupplicant
c'era anche la stringa proto=WPA ma l'ho cancellata nell'ultima prova
che ho fatto... :)

appena vado a casa vi scrivo l'errore che mi da quando do il comando:

sudo wpa_supplicant -Dwext -ira0 -c/etc/wpa_supplicant.conf -dd -B

Grazie

Marco