[ubuntu-it] winmodem hsfmodem

king.serp a cheapnet.it king.serp a cheapnet.it
Mar 9 Gen 2007 00:23:43 GMT

Ciao a tutti, ed eccomi alle prese con il modem...

 - Per prima cosa il S.O. Kubuntu edgy
 - il kernel che utilizza questa macchina: 2.6.17-10-generic
 - il risultato di scanmodem:

  For candidate modem in PCI bus:  00:0b.0
   Class 0780: 14f1:2f00 Communication controller: Conexant HSF 56k HSFi Modem
      Primary PCI_id  14f1:2f00Ciao a tutti, ed eccomi alle prese con il
[...]

 Support type needed or chipset:        hsfmodem

 - A seguito di ricerca sono arrivato ad ottenere questi driver:
 hsfmodem_7.47.00.07full_k2.6.17_10_generic_ubuntu_i386.deb.zip

Questo trovato da me è un driver non free, e se non comperata la licenza è
limitato a 14Kb/s ed non è supportato l'uso dei Fax, la seconda cosa che non
penso interessi il mio caso...
Solo che questo PC non è il mio, "è sempre quello della mia ragazza" e non
penso sia contenta se gli do una notizia del genere...
Qualcuno a qualche consiglio, se servono altre parti dei files restituiti da
ScanModem nessun problema, non li ho inseriti solo per non appesantire troppo
la mail...
Un salutone Max "virus"