[ubuntu-it] Laptop Packard Bell R4345 risoluzione schermo.

king.serp a cheapnet.it king.serp a cheapnet.it
Lun 8 Gen 2007 13:06:32 GMT

http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=spec_display_rhea_dc&ppn=PB17D00106

> Ubuntu mi ha riconosciuto invece un 1024x768 e questo comporta una
> grafica non proprio bella esteticamente oltre che affaticante per gli
> occhi e che non migliora poi di tanto anche andando a modificare le
> preferenze di carattere. Sono andato in sistema,preferenze,risoluzione
> dello schermo per modificarla ma quella impostata nell'installazione  è
> la max consentita.La scheda è una Intel extreme graphics 2.
> Qualche suggerimento? Grazie in anticipo
> Fulvio aka Kitpou

Prima fai una copia del file xorg.conf:
# cd /etc/X11
# sudo cp xorg.conf xorg.conf.backup

Poi con un editor di testo, tipo vim o quello che vuoi
# sudo vim xorg.conf
una volta dentro premi "i", poi aggiungi la risoluzione del tuo monitor verso
la fine del file, dove ci dovrebbero essere già le altre, su la stesa riga,
tra virgolette.
Finito di scrivere premi esc e poi :wq per salvare.
Riavvii la macchina e da gui "interfaccia grafica" imposti la risoluzione che
desideri...
Se non dovesse andare bisogna installare alti driver per la scheda video, e
poi configurare il server grafico, te prova così se non dovesse andare
vediamo...
...una cavolo di readon 9200 mi ha fatto girare le nacchere 2 orette, alla
fine è andata con i driver originali ATI, meno male che li rilasciano, i
driver fglrx non ne volevano sapere, mi davano un monitor 800 x 600 higt
figurati...
Ciao Max "virus"