[ubuntu-it] Laptop Packard Bell R4345 risoluzione schermo.

Fulvio C. fulvioml a myoho.it
Lun 8 Gen 2007 11:43:38 GMT

 Salve a tutti.
Anche sul laptop migrazione definitiva su Ubuntu Edgy...win è ormai un
ricordo :-)
Nessun problema per quanto riguarda l'installazione ed i vari
riconoscimenti salvo la risoluzione schermo che, essendo un 15,4,
dovrebbe essere 1280x800. Ho controllato anche sul sito della Packard:
http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=spec_display_rhea_dc&ppn=PB17D00106

Ubuntu mi ha riconosciuto invece un 1024x768 e questo comporta una
grafica non proprio bella esteticamente oltre che affaticante per gli
occhi e che non migliora poi di tanto anche andando a modificare le
preferenze di carattere. Sono andato in sistema,preferenze,risoluzione
dello schermo per modificarla ma quella impostata nell'installazione  è
la max consentita.La scheda è una Intel extreme graphics 2.
Qualche suggerimento? Grazie in anticipo
Fulvio aka Kitpou