[ubuntu-it] ubuntu alternate su pc datato

Andrea Turchi andrea.turchi a email.it
Dom 7 Gen 2007 12:26:55 GMT

mauro wrote:

>Ho provato ad installare ubuntu su un amd 166 mmx, fermo da alcuni anni,
>con 64 mega di ram e un hd in effetti un po' stretto, da 1,7 giga, pero'
>l'istallazione va a buon fine senza problemi, utilizzando l'opzione oem
>del cd alternate.
>
>Il problema nasce al riavvio, quando il sistema si mette in modalita'
>terminale, aspettando da me un comando, ma non so come fare per far
>partire il desktop grafico gnome.
>
>Che digito perche' avvenga il miracolo?
>
>grazie
>
>mauro

come  ti hanno già detto, il pc è un po' stretto.

Io ho resuscitato un pentium 200 mmx con 128 Mb di ram utilizzando DSL
(una distro di 50 Mb in totale) che va benissimo. unico problema i video
che vanno a scatti. Oltre quei 50 Mb ci sono un sacco di altri programmi
apposta da poter installare. Di questi ti segnalo Openoffice che non mi
si avvia,  ma ci sono altri editor di testo che vanno bene.

In lternativa prova Puppy Linux, poco più grande (ma che non mi ha
soddisfatto altrettanto), o valuta la possibilità di utilizzarlo con una
distro tipo IPCOP che lo fa diventare un firewall a se stante da mettere
tra il modem/router e la tua rete interna.

La ram magari la puoi trovare in qualche fiera di elettronica a pochi
spiccioli o meno.  Se sei in zona, a Milano al parco delle esposizioni
di Novegro ce n'è una che si chiama Radiant e si fa l'ultima domenica di
gennio.

Andrea Turchi

 Sponsor:
 Video Lezioni Gratis? Internet, Informatica, Hobby direttamente da professionisti. Scopri adesso come imparare senza fatica e stress!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5147&d=7-1