[ubuntu-it] flashplayer per linux

stc stefano88 a gmail.com
Sab 6 Gen 2007 11:07:13 GMT

 >il plugin flashplayer
> per visualizzare correttamente il sito, ma una volta terminata
Allora ti consiglio questo:
http://wiki.ubuntu-it.org/Flash
> è normale che durante l'avvio la schermata iniziale (quella con la
> scritta Ubunto e la banda orizzontale arancione si interrompe e lascia
> posto ad una schermata dove sono riportati una serie di dati, sembra
> un'analisi dei cluster dell'hard disk?
No, può capitare magari se si spegne di colpo il pc e quindi all'avvio
controlla l'hd.... se si ripete + volte faccelo sapere...
> è possibile gestire l'accesso alle connessioni internet diversamente
> dalla stringa di comando "pon dsl-provider" ma con una applicazione
> grafica?
Si, è una carenza di ubuntu; segui questa guida e risolverai al 101%:
http://osrevolution.wordpress.com/2006/12/30/linux-adsl-a-tempo-qualcuno-ha-dimenticato-che-esiste-un-tool-grafico/

> Come faccio a configurare l'accesso a internet con il modem interno a
> 56k già configurato e riconosciuto
Esistono due modi:
1) apri il network-admin ( dal panello RETE) e configurati la connessione PPP,
2) installa via synapitc gnome-ppp e configura -come sopra-
> emmm altre 2 cosette o giù di li
>
> con windows mi connettevo tramite telefono cellulare un nokia 6630 che
> uso solo come modem e invece sincronizzavo i dati di outlook con un
> motorola V3 razar si puo fare anche con ubuntu?  è agevole o bisogna
> compilare 2 pagine di aggiornamento kernel
Ecco tutto ben spiegato:
http://3v1n0.tuxfamily.org/blog/informatica/linux/connessione-gprsedgeumts-su-ubuntu-con-nokia-6630-via-bluetooth/
Per il V3 è tutto qui:
http://www.astars.org/modules/xfsection/article.php?articleid=5

> grazie a tutti se non altro per la pazienza con la quale avete letto sta
> specie di e-mail
>
> buona befana a tutti
Ciao, spero di esserti stato d'aiuto,
 ti consiglio sempre di fare buone ricerche sul web ;-)
Stc