[ubuntu-it] Digest di ubuntu-it, Volume 27, Numero 13

tristano zero tristanozero a gmail.com
Sab 6 Gen 2007 10:36:00 GMT

> [...]
> La guida che ho utilizzato e a questo link:
> ho utilizzato il secondo metodo per edgy, col primo non mi funzionava!
> Adesso mi leggo ciò che hai postato te, perchè non sono molto
> soddisfatto:
> - riesco a copiare e rimuovere la musica, tutto "perfettamente"
> - le foto riesco ad inserirle, ma poi non riesco a vederle dallo zen
> - le cartelle non riesco ne a crearle ne ad eliminarle
> Tutto sommato con audio sono a posto, ma per il resto nada, nel device
> riesco a navigare solo su la prima direttori, non riesci a navigarci

speravo di ottenere gli stessi tuoi risultati, ma purtroppo nn posso dirlo.
ho seguito la guida, io ho la dapper per cui il metodo per cui ho potuto
optare è unico (e sembra molto simile al secondo per la edgy). ho avuto
qualche problema con checkinstall, credevo di averlo installato ma poi nn mi
ha funzionato, nn mi riconosceva "sudo checkinstall" per cui ho installato
in maniera canonica con "make install". ma questo nn è stato il problema più
grosso...

oltre le librerie, nn sono potuto andare... mi ha installato tutto tranne
gnomad, dopo "make" mi restituiva questi errori:

t-zero a tristanozero:~/gnomad_install/gnomad2-2.8.9$ make
Making all in src
make[1]: Entering directory `/home/t-zero/gnomad_install/gnomad2-2.8.9/src'
gcc  -g -O2   -o gnomad2  id3read.o gnomad2.o prefs.o filenaming.o jukebox.o
util.o mp3file.o editmeta.o filesystem.o playlists.o xfer.o data.o player.o
metadata.o wmaread.o wavfile.o -pthread -lgthread-2.0 -lnjb -lusb -
lgtk-x11-2.0 -lgdk-x11-2.0 -latk-1.0 -lgdk_pixbuf-2.0 -lm -
lpangocairo-1.0-lfontconfig -lXext -lXrender -lXinerama -lXi -lXrandr
-lXcursor -lXfixes -
lpango-1.0 -lcairo -lX11 -lgobject-2.0 -lgmodule-2.0 -ldl
-lglib-2.0-lid3tag -lz -L/usr/local/lib -lmtp -lusb
jukebox.o: In function `hd2jb_thread':/home/t-zero/gnomad_install/gnomad2-
2.8.9/src/jukebox.c:2011: warning: the use of `tmpnam' is dangerous, better
use `mkstemp'
jukebox.o: In function `flush_usage':jukebox.c:(.text+0x20fa): undefined
reference to `LIBMTP_Get_Storageinfo'
collect2: ld returned 1 exit status
make[1]: *** [gnomad2] Error 1
make[1]: Leaving directory `/home/t-zero/gnomad_install/gnomad2-2.8.9/src'
make: *** [all-recursive] Error 1

e qui finisce la mia avventura (ed io il mio maledetto zen v plus ha dentro
gli mp3 da tanto di quel tempo che stanno iniziando a fare la muffa...)
qualcuno sa darmi un consiglio?

Premetto che interfaccio con il device puramente da gui con gnomad2.
> Mi farebbe piacere se eventuali scoperte o rinnovamenti reciproci
> venissero divulgati, chissà che non si trova una soluzione decente!
> Avevo letto anche di un altro software gui, adesso non ricordo...
> Spero che la guida ti serva ciao...
>
> PS: Ho provato 2 volte a scrivere alla Creative sollecitando l'uscita e
> il bisogno di driver per Linux dei loro prodotti, se hai tempo scrivigli
> anche, anzi sarebbe bello se tutti gli interessati si facessero sentire,
> se ne sentono il bisogno chissà che non li tirano fuori!
> L' unione fa la forza!
>
> Ciao Max

ora scrivo anche io alla creative, prima o poi dovranno prendere atto che
anche gli utenti linux comprano loro prodotti e che, se nn forniscono almeno
un minimo di assistenza, questi potrebbero smettere di farlo...