[ubuntu-it] MBR, NTFS, EXT3 e Gparted

Renato wasgiventofly a gmail.com
Ven 5 Gen 2007 19:01:34 GMT

ci sono 2 situazioni possibili:
-Se installi un ubuntu con grub (e lo lasci fare l'autoconfigurazione)
nella nuova partizione non avrai nessun problema, ne per l'ubuntu
nella nuova part. ne per quello nella vecchia.
-Se il tuo boot loader è grub e la partizione la vuoi semplicemente
formattare non dovrebbero esserci problemi.. il primo pezzo di grub
sta nell'MBR, che è sulla scheda madre, mentre il secondo pezzo
normalmente stà nella cartella "/boot" della partizione in cui hai
installato ubuntu.
Per poi eliminare Winzoz dalla lista dei sistemi operativi basta
modificare il file "/boot/grub/menu.lst", ma con molta attenzione,
perché è roba delicata!