[ubuntu-it] telnet 25

luca bscluca a alice.it
Ven 5 Gen 2007 16:25:38 GMT

Preso dalla curiosità, pure io ho provato...
Con Virgilio la mail non mi viene recapitata, mentre con alice funziona...
Ora mi sorge un dubbio: mi funziona con alice xche ho la connesione con
alice, oppure mi dovrebbe funzionare con qualsiasi ISP???
Correggetemi se sbaglio, ma il il servizio per l'invio della
posta(smtp), non è "inerente" a chi mi fornisce la connessione, come
invece per il servizio pop...quindi, se il mio ragionamento fila, dovrei
poter inviare messaggi con telnet, connettendomi ad ogni ISP.
D'altronde, sempre se non mi sbaglio, ad esempio con thunderbird posso
inserire più indirizzi smtp d'uscita...o forse non c'entra niente?
ciao
    Luca