[ubuntu-it] ubuntu su iBook: ma yaboot dove lo metto?

pietro barnabè pbarnabe a gmail.com
Gio 4 Gen 2007 22:53:22 GMT

On Thu, 4 Jan 2007 22:04:59 +0100
"tristano zero" <tristanozero a gmail.com> wrote:

> salve gente,
> qualcuno di voi usa macchine apple? sto provando ad installare ubuntu
> 6.10da alternate cd x ppc su un iBook 12" G4, ma mi si blocca dopo
> aver scelto
> di partizionare manualmente il disco dicendomi che nn trova una partizione
> NewWorld per yaboot...
>
> seguendo il wiki della comunity http://wiki.ubuntu-it.org/iBookG4 ho
> destinato tre partizioni a linux, una di 8Mb (avrei voluto 1Mb, ma a quanto
> pare la dimenzione minima è questa) per yaboot (che però nn ho potuto
> [...]

Molto più semplice di quanto tu possa credere, da macosx, con utility-disc formatti lo spazio che vuoi dedicare ad ubuntu come spazio libero, dovrebbe stare all'inizio del disco. Spazio libero, mi raccomando.
Avvii col cd, quando arrivi all'installazione gli dici di installare utilizzando lo spazio libero. Fa tutto da solo. Se vuoi ti darà anche l'opportunità di crearti una partizione separata per la /home.

ciao, Pietro