[ubuntu-it] Kubuntu i386 e amd64

marco cama.marco a gmail.com
Gio 4 Gen 2007 12:33:06 GMT

Il giorno gio, 04/01/2007 alle 13.12 +0100, supernova ha scritto:
> Ciao a tutti,
>                   Il computer che uso abitualmente, e' un HP con
> processore AMD Turion64 X2, ovvero a 64 bit. Un paio di mesi fa, dopo
> l'acquisto, a rigor di logica ho pensato di installare una distro a 64
> bit.
>  Ora, da alcuni amici (che sanno usare bene linux) ho ricevuto la
> notizia che il processore a 64 bit e' piu' veloce se utilizzato a 32
> bit. In particolare, per quantita' di memoria RAM inferiore ai 4 GB,
> 64 bit sono praticamente inutili e anzi rallentano il sistema.
> [...]
Ciao io ho installato ubuntu 32 bit su un portatile con il tuo stesso
processore (funziona benissimo), avevo provato ubuntu a 64 bit ma per
problemi di codecs (w32 codecs non esistono per 64 bit) e plugin flash
ho rinunciato e sono passato a ubuntu 32 bit. In teoria un so a 64 bit
su un processore amd 64 dovrebbe avere prestazioni superiori non il
contrario. Sinceramente  non ho notato alcuna differenza tra  ubuntu a
64 bit e a 32 bit in termini di velocità.
ciao
marco