[ubuntu-it] [OT] Social router "La Fonera" gratis.....

Fulvio C. fulvioml a myoho.it
Gio 4 Gen 2007 09:18:36 GMT

Renato ha scritto:
> la storia della legge è vera, ma mi sembra una legge alquanto
> datata..in ogni caso la teoria della fonera ha un problema, cioé la
> portata del wireles.. Io ho un router avanzato, molto probabilmente
> migliore di "La fonera", e nemmeno il mio vicino riesce a captare il
> segnale, circa 30 metri e 4 muri di distanza..

Non sono molto datate come leggi. Una è la cosiddetta "Gasparri" ovvero
la 112 del 3 maggio 2004:
http://www.comunicazioni.it/it/index.php?IdPag=836

L'altra è la 155 del 31 luglio 2005 e in particolare l'art.6 "Nuove
norme sui dati del traffico telefonico e telematico":
http://www.parlamento.it/leggi/05155l.htm

Comunque un maggiore approfondimento sul "problema" La Fonera e le sue
possibili implicazioni legali su:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1534885&r=PI
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1534885&p=2&r=PI

Cordialità,