[ubuntu-it] help me per favore...

pedrini dario dariopedrini1 a alice.it
Mer 3 Gen 2007 19:15:03 GMT

ciao comunity di ubuntu avrei bisogno di aiuto
io sono un novello e abbastanza stupido di ubuntu, credo di aver capito che i file .deb e i file .rpm si installano in automatico tramite programmi gia compresi in ubuntu......
ma per quanto riguarda i .exe  non riesco a installarli da terminale con il programma wine che in pratica emula programmi eseguibili in windows.
qualcuno potrebbe aiutarmi sono disposto anche a fare da server  per la comunity per capire come si installano i .exe
grazie a tutti dell'aiuto che mi saprete dare......

qui di seguito vi riporto alquni siti gia visionati ma con scarso esito......

http://wiki.ubuntu-it.org/Wine
oppure...
http://etnablog.altervista.org/comandi_linux.html#pacchetti