[ubuntu-it] modifica risoluzione schermo

Pietro Leone leone a diff.org
Lun 1 Gen 2007 18:33:18 GMT

Ave Lorenzo Travaglio,addi` 31-12-2006 16:22 vergasti:
> Ciao,
> ho acquistato un monitor 17" e ho quindi tentato di modificare la
> risoluzione dello schermo per portarla a 1280x1024. Uso Edgy con GNOME.
> Facendo Sistema -> Preferenze -> Risoluzione dello schermo posso solo
> scendere a risoluzioni inferiori, non salire al massimo. Sicuramente
> questo deriva dalla fase di installazione in cui ho scelto 1024x786 che
> era il massimo possibile per il vecchio monitor, ma come posso fare per
> sbloccare questa situazione? Ho provato a guardare la guida di
> installazione ma non trovo niente.

Sicuro che il tuo monitor ti permetta di andare sino a 1280x1024, io ho appena
comprato un monitor 19 pollici, niente male come caratteristiche, ma non mi
permette di andare oltre a 1280x1024, potrebbe essere che per il tuo monitor da
17 non possa andare oltre i 1024x768, controlla bene.

> In attesa, tanti auguri a tutti.

Ciao, Pietro.
--
I will build myself a copper tower