[ubuntu-it] chiavetta wifi

markk0 markk0 a email.it
Mer 28 Feb 2007 07:44:53 GMT

Il giorno 28/feb/07, alle ore 02:26, salvatore giambrone ha scritto:

> Salve a tutti, qualcuno mi può consigliare una chiavetta usb wifi per
> poter sfruttare appunto una connessione wifi e che sia compatibile per
> linux ???

D-Link, U.S. Robotics, Netgear, ecc., hai solo l'imbarazzo della scelta.
Più che sulla marca, secondo me, dovresti focalizzarti sul chipset
che monta la chiavetta e vedere se è quello compatibile con Linux.
E' infatti accaduto più volte (mi viene in mente il caso delle D-
Link) che, per diversi lotti dello stesso modello di chiavetta, siano
stati usati chipset differenti, con il risultato che alcune erano
linux-compatibili "out of the box", mentre per altre bisognava fare
qualche acrobazia (tipo ndiswrapper) per farle funzionare.

markk0