[ubuntu-it] XP piu' leggero di Ubuntu?

Java quilospam a email.it
Mar 27 Feb 2007 19:16:40 GMT

supernova ha scritto:
> Ciao a tutti,
>                 qualche tempo fa ho chiesto info su come installare
> ubuntu su un vecchio celeron 500 MHz con 512 MB di ram. Ebbene ho
> dovuto disinstallare sia Ubuntu sia Kubuntu a causa del peso
> eccessivo. Sullo stesso pc ho successivamente installato XP con
> firefox, acrobar reader 7 e un free antivirus e con esso si puo'
> comodamente navigare.
>  Capisco che Kubuntu arrivi con un sacco di programmi, ma com'e'
> possibile che xp sia piu' leggero? Nella realta', con K-Ubuntu non
> sono nemmeno mai riuscito a navigare sul web...

> [...]
Mah... io ho usato ubuntu (una versione precedente alla edgy, forse la
LTS) su una macchina simile (solo un po' pił di ram, tipo 700 mi pare) e
non ho avuto problemi. E' stato sufficiente disabilitare mysql e apache
che partivano da soli all'avvio.

Di solito ho notato che quando ci sono troppi problemi di pesantezza si
tratta del disco rigido. E ho notato che windows riesce a ignorare glie
rrori andando avanti. Non che sia un bene eh, tanto prima o poi gli
errori vengono al pettine e un bel giorno parte la solita schermata che
ti avvisa che dei file di sistema che sono corrotti o mancanti...