[ubuntu-it] Filtri e rubrica da OE a Thunderbird

Rubens Gardelli rubens.gardelli a yahoo.it
Mar 27 Feb 2007 10:09:17 GMT

Salve a tutti, ho un problema di trasferimento da OE a TB.

Devo spostare tutto ciò che ho su Outlook express (cartelle messaggi,
rubrica, filtri e account) su Thunderbird e poi successivamente devo
trasferire da TB su Win a TB su Ubuntu.

Ho installato TB su win, avviato mi ha chiesto se volevo importare da OE e
ho selezionato "sì". Ecco cosa è successo:

CARTELLE MESSAGGI: trasferimento riuscito perfettamente

FILTRI: non è stato trasferito nemmeno un filtro da OE a TB, e pensare che
su OE ho circa 150 filtri (regole messaggi).

RUBRICA: mi ha importato i contatti tutti su una cartella, metre su OE erano
organizzati in 23 cartelle diverse a seconda di vari criteri.

Le mie domande ora sono 3:

1. Come faccio a trasferire tutte le 150 regole messaggi (filtri) da OE a TB
2. Come faccio a trasferire la rubrica da OE a TB mantenendo
l'organizzazione originale?
3. Esiste un programmino esterno di backup (su OE si chiama epress assist)
che in maniera semplice e intuitiva faccia il backup di tutto in un'unico
file (cartelle messaggi, filtri, rubrica, account, impostazioni)?