[ubuntu-it] avvio: gdm solo con risoluzione 640*480

Max maxter a email.it
Lun 26 Feb 2007 17:21:44 GMT

con edgy ho riscontrato alcuni problemi con gdm che all'avvio partiva in
risoluzione 640*480 invece che al predefinito 1024*768
'killando' il processo e facendolo ripartire ho notato che se lo facevo
immediatamente allo startup la risoluzione non cambiava, ma attendendo
alcuni secondi prima di riavviare gdm, ottenevo la risoluzione corretta.

ho fatto un tentativo, modificato l'ordine di partenza degli script al
runlevel 5, spostando S13gdm a S99gdm, e il problema si è risolto.
pare ovvio che ci siano alcuni processi da avviare prima di potere avere
la corretta risoluzione, oppure che qualche processo interferisca con
gdm in fase di avvio.

qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
ho cercato in launchpad ma il bug non risulta...

ciao

Max