[ubuntu-it] copia file con nomi con spazi

Andrea andrea.tosoni a cheapnet.it
Dom 25 Feb 2007 05:15:06 GMT

Carlo ha scritto:
> Ciao a tutti!
>
> Ho un portatile con VVindows che non si avvia piu' e la necessita' di
> recuperare i dati contenuti nell'unica partizione NTFS.
>
> Ho avviato quindi Ubuntu 6.06 dal live cd originale, montato la
> partizione del portatile in una cartella precedentemente creata nel
> Desktop e quindi avviato la copia di tale partizione su un hdd USB esterno.
>
> Questo il problema: durante la copia (che effetuo via shell dal momento
> che l'accesso alla partizione NTFS lo posso effettuare solo da root) mi
> vengono segnalati una marea di errori secondo me perche' molti file e
> [...]
Ciao.

Gli spazi nei nomi non sono un problema in Linux: basta inserire una \
davanti allo spazio e il nome viene letto correttamente. A occhio e
croce il tuo problema non è quello di avere nomi con spazi ma qualcosa
d'altro. Bisognerebbe sapere quale messaggio di errore ti dà.

Ciao.

          Andrea