[ubuntu-it] Passaggio da OE a Evolution

Sythos sythos a sythos.net
Mer 21 Feb 2007 14:44:55 GMT

On Wed, Feb 21, 2007 at 03:35:27PM +0100, Rubens Gardelli wrote:
> Ho appena installato Ubuntu 6.10 sul mio notebook (che presto diventerà il
> solo pc che userò).
> Sul desktop uso da 10 anni windows e su Outlook Express ho circa 0,5 Gb di
> messaggi, circa 300 cartelle dove i vari messaggi sono archiviati e circa
> 200 regole con cui i messaggi vengono spostati automaticamente alla
> ricezione/invio.
> Vorrei se è possibile trasferire tutto questo da OE ad Evolution.

Dato che hai due PC ti conviene per impazzire poco tirare su nel
portatile DOVECOT, configurare l'imap, poi da pc fisso in OE crei un
secondo account impostando l'imap del portatile. Trasferisci poi tutte
le tue folder da OE all'imap.

Sul portatile configuri evolution per l'imap locale, ti prendi tutta la
tua corrispondenza e te la sistemi nelle carteline locali. A gioco
finito un bel "apt-get remove dovecot" :)

Salumi&Bachi
	Sythos

--
Sythos - http://www.sythos.net