[ubuntu-it] Sito interessante

Fantasmino fantasminox a gmail.com
Lun 19 Feb 2007 12:01:48 GMT

on 19/02/2007 12:43, mauro wrote:
> 2. il fatto che, se attivato nelle preferenze il salvataggio delle
> sessioni, epiphany non viene chiuso dal sistema, ma riappare
> automaticamente al riavvio nella stessa situazione in cui si era
> lasciato all'uscita, con tutti i tab aperti, ecc...
> Firefox invece non gode della possibilita' di memorizzazione da parte
> del sistema in uscita, a meno che non ci sia un settaggio che non
> conosco: va riavviato ogni volta che si entra nel sistema.

Mai dimenticare un enorme pregio di Firefox: le estensioni!
https://addons.mozilla.org/firefox/2324/
Ma ce ne saranno anche altre. Se si desidera una funzionalità, state
sicuri che qualcuno ormai ci ha già pensato...

> ...aggiungerei anche una certa "velocita'" nella navigazione, che non
> posso chiaramente misurare, ma, a naso, mi sembra un tantino piu' alta
> in epiphany.
>
> Insomma, promette bene anche lui, e viene da una buona famiglia...
> http://www.gnome.org/projects/epiphany/

In rete ci sono siti con trucchi per velocizzare Firefox. Di seguito
quelli che ho adoperato io, e che funzionano benone, mi pare:

   1. In Firefox, digitate *about:config* nella casella dell'indirizzo,
      senza digitare spazi dopo il simbolo "due punti". Questo fa
      comparire un lunghissimo elenco di parametri di configurazione.
   2. Nei prossimi passi cercherete alcuni di questi parametri: se
      digitate l'inizio del nome del parametro nella casella /Filter
      (Filtro)/, l'elenco mostrerà soltanto i parametri che iniziano con
      quella sequenza di lettere, semplificando la ricerca.
   3. Cercate la voce *network.http.pipelining*, cliccatevi sopra con il
      pulsante destro (o fate Ctrl-clic se usate un Mac) e scegliete
      *Toggle (Imposta)*, in modo che il parametro assuma il valore
      /true/ (il valore di default, se volete tornare indietro, è /false/).
   4. Cercate la voce *network.http.proxy.pipelining*, cliccatevi sopra
      con il pulsante destro, come nel passo precedente, e scegliete
      ancora *Toggle (Imposta)*, in modo che il parametro assuma il
      valore /true/ (anche qui il valore di default, se volete tornare
      indietro, è /false/).
   5. Cercate la voce *network.http.pipelining.maxrequests*, cliccatevi
      sopra col pulsante destro come nei passi precedenti, scegliete
      *Modify (Modifica)* e impostate questo parametro a un valore non
      superiore a 30 (16 sembra essere un buon compromesso; il default è
      4).
   6. L'ultimo passo è un po' più complicato. Cliccate con il pulsante
      destro in qualsiasi punto dell'elenco dei parametri di Firefox e
      scegliete *New (Nuovo)* e poi *Integer (Intero)*. Nella finestra
      di dialogo che compare, immettete *nglayout.initialpaint.delay*;
      nella finestra di dialogo successiva, immettete zero.

Ciao!
fantasmino