[ubuntu-it] Sito interessante

Manuel Durando manuelmagic a gmail.com
Dom 18 Feb 2007 20:52:35 GMT

Il 18/02/07, Brivio Danilo<danilobri a libero.it> ha scritto:
> Ciao Manuel, anche io ho letto quell'articolo e spesso seguo il blog di
> pollycoke... Potresti spiegarmi perchè dici "chi scrive l'articolo non
> sa proprio di cosa parla...", velocemente, senza troppi dettagli, giusto
> per capirci qualcosa di più ed imparare ad essere un po' più critico su
> quanto propone di fare pollycoke.
> Grazie.

In due parole:
- Firefox è nato multipiattaforma , è un progetto free, ed è il
browser open-source più usato. Non c'è nessun dato tangibile che "su
linux faccia ancora pena" cosa che puoi rasenta l'impossibile visto
che praticamente ci è nato su questa piattaforma...
- Più complesso è il discorso su mono, ed evito di scrivere molto
anche per evitare "guerre di religione". In ogni caso .NET è una buona
cosa, e seppur molto ispirata da java ha portato una ventata di
freschezza nella programmazione in windows, dove regnava il caos delle
.ddl. Mono ne è una ottima implementazione free, utile per porting di
applicazioni windows only, utile per formare gruppi di lavoro con
programmatori specializzati in linguaggi diversi e che altrimenti
faticherebbero a cooperare ecc. ecc. Insomma è una piattaforma in
piena espansione, molti programmi di rilievo si basano proprio su mono
(fspot, beagle...) ed è tutt'altro un "inutile stack
ciucciarisorse..." Se ti interessa l'argomento sul numero di questo
mese di linux pro c'è un articolo dedicato di molte  pagine che credo
risponderà a tutte le tue domande.

Ora chiudo perchè direi sono abbastanza OT, ciao!
Manuel
--
Linux User #392614
http://counter.li.org