[ubuntu-it] dopo gli aggiornamenti su grub mi compaiono due

Stefano Manni stefano.manni a gmail.com
Dom 18 Feb 2007 20:44:14 GMT

 >il sistema parte senza problemi, ma come faccio ad eliminare il vecchio
 >kernel?

innanzitutto perchè devi eliminarlo???
metti che il kernel che hai appena messo(quello piu in alto nella lista
del grub) sia instabile, cosa fai? torni al vecchio(quello piu in basso
nella lista grub).
io generalmente faccio cosi: aspetto che arrivi il terzo kernel e allora
cancello il primo, ovviamente se il secondo mi ha soddisfatto!
Cmq si disinstalla con synaptic cercando linux-image, ti compariranno
diverse voci ovviamente scegli quella col numero di kernel che vuoi
togliere! synaptic ti chiedera se vuoi eliminare anche i moduli,
rispondi si!
tutto uguale se usi il terminale, ovviamente.
ciao

--
Stefano Manni
[Linux user # 441632 http://counter.li.org/]