[ubuntu-it] Preferiti da IE a Firefox

An3a an3a76 a gmail.com
Sab 17 Feb 2007 12:55:43 GMT

Il 17/02/07, Rubens Gardelli<rubens.gardelli a yahoo.it> ha scritto:
> Ho appena installato Ubuntu 6.10 sul mio notebook (che presto diventerà il
> solo pc che userò).
>
> Sul desktop uso da 10 anni windows ed ho circa 200 indirizzi internet tra i
> preferiti di IE, tutti organizzati in cartelle e sottocartelle in base a
> determinati criteri.
>
> Vorrei sapere passo-passo cosa devo fare per esportare i preferiti (nella
> loro organizzazione attuale in cartelle) su Firefox.
>
> Grazie mille per il vostro aiuto.

Direi che la cosa piu' facile e':

1. installare firefox sul desktop con windows;
2. importare in firefox i preferiti di i.e. come chiesto durante
l'installazione (o al primo avvio, non ricordo);
3. copiare il file bookmarks.html che si trova nella cartella con le
tue impostazioni di firefox sul portatile con linux sostituendolo a
quello gia' esistente.

fatto.

Come vedi e' un problema windows oriented e non legato a linux, mi
sembra difficile che firefox su linux possa importate le impostazioni
da un programma che non si puo' installare.
;-)

--

An3a

Linux User #405738