[ubuntu-it] Link Netiquette nella firma della mailing list

Enzo Perer enzolatina a msn.com
Ven 16 Feb 2007 15:03:58 GMT

>Mi associo alla richiesta, fa sempre bene e a tutti (a me sarebbe stata
>Aggiungerei anche, se possibile, qualche nota sulla forma di cortesia e
>comunicazione nel far notare gli errori ai "niubbi".

mi sono letto e riletto la risposta che ti ha dato danilo, fantasmino, e
sinceramente malgrado tutti gli sforzi che ho fatto non sono riuscito a
trovarci la scortesia e l'arroganza che tu ci hai visto........piuttosto mi
dà l'impressione di sembrare una comunicazione di servizio (tipo quelle che
senti in stazione..."un capotreno al binario 7" oppure al supermercato..."al
reparto pescheria sono arrivati i cefali freschi pescati stanotte")

>Non voglio qui assolutamente riaccendere polemiche,

nemmeno io, sicuramente nemmeno danilo e sicuramente nemmeno il 99% degli
iscritti alla lista.......sta di fatto che comunque sul fatto della cortesia
ci metti sempre un richiamo.....

>ma credo sia innegabile che, specie
>nel mondo Linux (e Mac), ci siano un mucchio di frustrati che non vedono
>l'ora di "menare le mani" appena possono (nessun riferimento in particolare

questa mi pare un'opinione solo tua.......a me sta gente che dici non mi
pare di vederla

>maltrattando il poveretto che magari fa
>una domanda un po' "scema" (non sapere non è reato) o che fa un errore
>in piena buona fede.

e manco sti maltrattamenti li vedo........vedo piuttosto delle reazioni un
pò vivaci, forse dovute all'esasperazione portata da certe situazioni (e ti
assicuro che quando ti vedi postare un reply di 50 righe a cui chi scrive
aggiunge solo due parole, e la cosa si ripete  una volta, due volte, tre
volte..............ci arrivi vicino all'esasperazione, quando ti vedi
postare un intero digest di 10 messaggi a cui chi scrive aggiunge solo
"cancellatemi" e magari la cosa si ripete una volta, due volte, tre
volte.....ci arrivi vicino all'esasperazione, quando........ce ne sono altri
mille di esempi ma mi voglio fermare quà......)

>In fondo se si deve diventare ubunteri non si può essere degli ultras, no?

a questa non posso rispondere, visto che non riesco a capire cosa voglia
dire....

>In questo argomento l'asciuttezza anglosassone potrebbe insegnare
>qualcosa...

forse potrebbe insegnare qualcosa, non lo so, di certo l'asciuttezza della
risposta di danilo non ha sicuramente insegnato niente, visto le reazioni
che ha provocato.....

>Ciao
>fantasmino

ciao anche a te, e un saluto a tutta la lista, enzo

P.S. - ho voluto solo esprimere il mio parere, senza nessuna intenzione di
scatenare flame, per cui pregherei la lista di leggere e cestinare
direttamente il mio messaggio, senza possibilmente inviare reply, altrimenti
non ci fermiamo più.......

Sudoku, Calcio, Duel… Prova i nuovi giochi di Messenger!
http://get.live.com/messenger/features#ID0EKG