[ubuntu-it] profilo colore monitor

Fantasmino fantasminox a gmail.com
Mer 14 Feb 2007 12:31:03 GMT

on 14/02/2007 13:01, Brivio Danilo wrote:

> I reply arroganti sono ben altri, la tua richiesta è stata ben formulata
> fin dal tuo primo post per cui non vedo il motivo di continuare a
> ripeterla. Continuo a ritenermi una persona gentile, se hai la coda di
> paglia mi dispiace per te; ti faccio notare che attraverso un testo
> scritto non posso trasmetterti il tono con cui voglio comunicare ed in
> quel mio reply t'assicuro che il tono era pacato e non arrogante come
> credi tu.
> La discussione finisce qui, non è corretto usare la ml per queste cose.

I reply arroganti sono quelli privi di gentilezza e tendenti a
rivolgersi al prossimo in maniera poco comunicativa e tendenzialmente
aggressiva e fuori luogo quale il tuo. Se non sei in grado di capirlo
chiedi in giro, magari troverai opinioni simili alla mia anche da altre
persone, il che forse scalfirà il tuo essere granitico...
Se sai scrivere, il tono lo puoi trasmettere molto bene, e te ne faccio
un esempio:
"fantasmino, hai postato la tua richiesta un paio di giorni fa, non
serve postarla ulteriormente! Non temere che se qualcuno sa risolvere il
tuo problema ti risponderà sicuro. Anche perché l'hai postata in modo
molto chiaro... Ciao! Brivio Danilo"
Ecco, questo è un esempio scritto in tempo reale e di getto. Leggi e
confronta il tono e il raggiungimento del messaggio, poi pensa quello
che ti pare.
Quanto alla ML, francamente credo che invece sia utile tirare fuori
questi argomenti, che coinvolgono i rapporti tra gli utenti (non è la
prima volta che vedo risposte davvero poco cortesi ed inutilmente
aggressive), molto più utili che reali banalità che mi capita di leggere
e che evito di commentare, visto che magari vengono gradite da altri.
In ogni caso, prima di impartire istruzioni (sembra quasi tu non
aspettassi altro), tieni presente che non ho fatto un mailbombing, ma ho
solo postato 2 (due) volte la mia richiesta, in quanto avevo il dubbio
di non averla postata correttamente nei miei reply (sai com'è, non sono
infallibile, io...).
Devo forse chiederti scusa per lesa maestà?
Saluti.
fantasmino