[ubuntu-it] Condivisione mail

Java quilospam a email.it
Lun 12 Feb 2007 09:31:20 GMT

> Ti ringrazio infinitamente, ho seguito quanto indicato e sono riuscito a
> condividere la posta senza alcun problema.... o quasi perche' mi sono
> dimenticato di impostare "lascia i msg sul server" e quindi adesso devo
> utilizzare due prefs.js, di cui uno "a perdere", per fortuna non ho
> messaggi di grande rilevanza in questi due giorni.
> En passant, c'e' qualche indicazione su come effettuare un merge tra
> archivi di posta di Thunderbird? E piu' in generale, c'e' un modo per
> importare in Thunderbird mail precedentemente maneggiate con Evolution
> [...]
Io l'ho fatto di recente dopo una formattazione. Ho importato le vecchie
mail così:

Vai su ".thunderbird/<codice-alfa-numerico>.default/Mail" Qui troverai
una cartella per ogni tuo account di posta. Puoi semplicemente copiare
queste cartelle nella nuova installazione di thunderbird. *Attenzione*
se le copi in un'installazione non nuova, ad esempio su un altro pc o
altro so, allora prima di copiarle rinominale, altrimenti andrebbero a
sovrascrivere le cartelle già presenti.