[ubuntu-it] Condivisione mail

Lantiero Zenesi lanzenesi a gmail.com
Lun 12 Feb 2007 08:10:33 GMT

In data 11/02/2007 Lorenzo Travaglio ha scritto:

> En passant, c'e' qualche indicazione su come effettuare un merge tra
> archivi di posta di Thunderbird?

E' una domanda da lista Mozilla, comunque TB usa mail box unix per le cartelle
posta. Basta, per sommi capi, che sposti/copi la cartella che ti interessa da
una dir mail all'altra. Alla riapretura te la vedrai comparire dove volevi
spostarla.

> E piu' in generale, c'e' un modo per
> importare in Thunderbird mail precedentemente maneggiate con Evolution
> (o viceversa)? Ho provato a guardare gli import ma non ho trovato nulla,

Infatti non mi ricordo di aver visto opzioni in questo senso. vale sempre il
discorso delle unix mail box accennato sopra,

> e mi sembra piuttosto strano che due applicazioni OS non trovino un
> punto in comune, da cui ne deduco per prima cosa che non ho cercato bene

Non credo. Non tutti i mailer dispongono di ampie opzioni di import/export.
Nel mio caso ho trovato ottimo kmail.

--
lanzen