[ubuntu-it] capienza chiavetta usb

Daniele Visaggio nabucodonosor2 a alice.it
Dom 11 Feb 2007 13:21:21 GMT

Il giorno dom, 11/02/2007 alle 14.08 +0100, virus ha scritto:

> scusate l'intromissione, a me succedeva con i file messi nel cestino.
> Se va in file nascosti, ci dovrebbe essere una cartella .Trash
> all'interno ci sono il file messi nel cestino e non eliminati prima
> dello "smontaggio" del device.
> Per formattare puoi usare: da shell fdisk, cfdisk, oppure da gui
> gparted .
> Ti conviene usare una live cd oppure disabilitare l'auto "mount"
> altrimenti la formattazione ti fallisce.
> Ti consiglio di cercare http://www.sysresccd.org è un progetto
> interessante ti potrebbe essere utile anche in altre occasioni.
> [...]
grazie virus, ho risolto col live cd di gparted. Anch'io pensavo si
trattasse di file nascosti nel cestino e non rimossi. Però, anche
visualizzando i file nascosti, non vedevo nulla eppure se tentavo di
mettere sopra dati mi diceva che non c'era spazio a sufficienza, boh...