[ubuntu-it] perchè è così difficile masterizzare con linux?

virus king.serp a cheapnet.it
Sab 10 Feb 2007 19:33:16 GMT

Il giorno sab, 10/02/2007 alle 17.44 +0100, Daniele Visaggio ha scritto:

> per cominciare, k3b è il miglior sw di masterizzazione per gnu/linux.
> Per masterizzare un cd-audio da mp3, è anzitutto necessario installare
> una libreria che si chiama libk3b2-mp3. Si occupa di convertire l'mp3 in
> wav e solo dopo avviene la masterizzazione. Lo installi da synaptic
> oppure da shell: sudo apt-get install libk3b2-mp3
>
> poi riprova con k3b. ciao

Scusate se mi intrometto, mi sembra che ne abbiamo parlato 2 giorni fa.
Per convertire una traccia puoi usare " soundconverter ", installalo
come vuoi, da gui, da riga di comando, ecc, e per masterizzare non ho
mai installato il pacchetto mp3 di k3b, mi è sembrato di aver letto che
nelle ultime versioni non sia più indispensabile.
La libreria che ho installato per gli mp3 e stata gstreamer-lame, non so
se serve anche per masterizzare però...
Personalmente non ho mai avuto problemi, l'importante e fare le tracce
*.mp3 come dati, e se le si vuole convertite per tutti i lettori cd si
può usare soudconverter.
Dire che nero sia meglio di k3b, un po azzardato, ma se ti trovi meglio,
mi sembra che ci sia nero per Linux, lo paghi e sei di nuovo a tuo
agio...
...hai mai provato a bruciare un immagine *.iso con k3b o con nero,
qual'è più intuitivo e facile?
un salutone virus