[ubuntu-it] perchè è così difficile masterizzare con linux?

Daniele Visaggio nabucodonosor2 a alice.it
Sab 10 Feb 2007 16:44:15 GMT

Il giorno sab, 10/02/2007 alle 17.22 +0100, daniele ha scritto:
> ciao,
> vi posto le mie esperienze di masterizzazione con linux.premetto che lo
> uso da poco ma ho trovato parecchie difficoltà che con nero non ho.mi
> dispiace che per questo motivo mi tocca ancora tenere xp.
> dunque, avevo necessità di crere una compilation audio partendo da mp3:
> con nero, si sa, si fa in automatico ed in fretta usando crea audio
> cd.con linux invece...
>
> braserio
> dopo avere scelto le canzoni da mettere a mano una per una (non permette
> [...]

per cominciare, k3b è il miglior sw di masterizzazione per gnu/linux.
Per masterizzare un cd-audio da mp3, è anzitutto necessario installare
una libreria che si chiama libk3b2-mp3. Si occupa di convertire l'mp3 in
wav e solo dopo avviene la masterizzazione. Lo installi da synaptic
oppure da shell: sudo apt-get install libk3b2-mp3

poi riprova con k3b. ciao