[ubuntu-it] Condivisione mail

Lorenzo Travaglio lorenzo.travaglio a fastwebnet.it
Sab 10 Feb 2007 13:50:12 GMT

Ciao a tutti,
ho deciso di condividere la posta tra Dapper e wxp. Ho quindi creato una
partizione dell'hd come vfat, e l'ho configurata in /etc/fstab:

/dev/hda4 /media/hda4 vfat exec,dev,suid,rw,umask=0  1 1

cosi', leggo su un "da windows a linux", dovrei aver reso /media/hda4
utilizzabile in r/w da tutti gli utenti (cio' che mi interessa perche'
non sono il solo utente).

A questo punto facendo ls -la vedo che i permessi di hda4 sono "root
root", ed ovviamente anche le sottocartelle create (Mail...) hanno gli
stessi privilegi. Thunderbird quindi non riesce a scaricare la posta li'
dentro. Ho cambiato il gruppo di appartenenza di hda4 con chgrp, ed ora
i permessi sono "root users" ma continuo a non poter scaricare la posta.

Dove ho sbagliato la procedura? Un grazie anticipato a tutti.