[ubuntu-it] impossibile avviare server X dopo aggiornamenti

Daniele Visaggio nabucodonosor2 a alice.it
Sab 10 Feb 2007 10:50:05 GMT

Il giorno sab, 10/02/2007 alle 10.19 +0100, DodoAlien ha scritto:
> se no ricordo male ieri sono stati rilasciati fglrx e moduli del kernel
> nuovi, se ha ati puņ essere che s'č scazzato senza un perchč o č
> successo qualcosa di strano in fase di installazione

dunque, qualche info preliminare: ho una integrata nvidia e avevo
installato i driver proprietari senza problemi con il programma envy.

Ho fatto sudo dkpg reconfigure xserver xorg, ma selezionando i driver
nvidia che compaiono in lista, non ottengo risultato. Sono perņ riuscito
a far ripartire X utilizzando i driver VESA. Capirete perņ che č una
soluzione provvisoria...

cmq. secondo me il problema sono proprio i driver nvidia proprietari.
Non ricordo dove, ma avevo letto che, seppur installati, non sono
"resistenti" ad aggiornamenti del kernel. Ad ogni aggiornamento del
kernel, andrebbero quindi reinstallati. Mi confermate?

ora cmq. provo a disinstallarli e reinstallarli, poi vi dico.

Grazie