[ubuntu-it] thunderbird

Andrea cecca.ubuntu a gmail.com
Ven 9 Feb 2007 16:55:38 GMT

Daniele Zampighi ha scritto:
> A me è capitato con thunderbird su MAC OsX. Avevo moltissimi allegati,
> anche pesanti (diversi mega l'uno perchè lavoro nel campo della grafica).
> prova a comprimere a cartella (tasto destro (o ctrl + click per  il
> Mac). Se non ti riesce allora non ti rimane che cancellare i messaggi.
> Se qualcuno a qualche altro consiglio lo ascolto volentieri: io ho
> dovuto, mio malgrado, cancellare

Se la compattazione delle cartelle non dovesse bastare (e puoi farla anche tramite estensioni
presenti su www.extenzilla.org) ti consiglio anche di cancellare i files indice che tanto verranno
ricreati al successivo riavvio.

La compattazione, per motivi di sicurezza, falla mentre non sei collegato o dopo aver impostato TB
per lavorare non in linea (se arrivasse una mail rischieresti di combinare un bel danno...)